Chi siamo

Il Coro inizia il suo percorso nell’anno 2011, con il chiaro obiettivo di proporre attraverso il canto, la vita delle persone che vivono la montagna.
Appassionati del canto popolare, si offre al pubblico anche con brani inediti. Fino a novembre 2019 è stato diretto dal M. Vittorino Nalato e attualmente da Michele Feltrin; la compagine corale conta 26 coristi appassionati e motivati e raccoglie ad ogni esibizione una buona critica per intonazione e fusione timbrica, riuscendo così a trasmettere a chi lo ascolta forti emozioni e coinvolgimento.

Il coro debutta ufficialmente a Longarone il 07 ottobre 2011, proponendo il brano inedito “ No sta smentegar…!”,dedicato a Maria Immacolata, ritrovata dopo il disastro del Vajont “ , parole e musica di Michele Feltrin e armonizzazione di Vittorino Nalato; brano successivamente omaggiato nel 2019 al Capo dello Stato durante la sua visita in terra Longaronese.

Nel 2018 pubblica il primo CD “Vajont No sta smentegàr…!”. Alla presentazione del CD, assieme al Coro, si esibiscono anche i 6 gruppi corali ospiti, ognuno con il proprio canto dedicato al Vajont;

Nel gennaio del 2023, il coro ha potuto festeggiare il suo 10 compleanno (+1), proponendo  “L’Inno delle Dolomiti”, brano inedito dedicato al nostro territorio. Il coro che da sempre ricerca lo sviluppo e la collaborazione con la ricca rete corale provinciale, ha potuto registrare il brano, con la presenza di oltre 150 coristi di 12 cori bellunesi, ritrovati poi quella sera sul palco del Teatro Comunale di Belluno. L’importante serata impreziosita dalla presenza del Corocastel di Conegliano ha soddisfatto le aspettative del numeroso pubblico presente.

Alla recente visita del Capo dello Stato per il 60° anniversario del Vajont, il coro con le altre realtà corali del territorio, ha potuto esibirsi in diretta nazionale con l’Inno Nazionale.

Il coro sempre alla ricerca di nuovi coristi, si ritrova per le prove il lunedì e il giovedì dalle ore 21 presso la sede sociale a Fortogna.

Chiunque volesse sperimentare con noi questa esperienza canora, non esiti a contattarci:
Presidente: Roberto Prade cell. 347 5835252
Direttore: Michele Feltrin cell. 347 9205113